CreepyPaste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pen.
     
    .

    User deleted


    Intanto diciamo cosa sono le creepypaste :3
    Creepypasta è un termine anglosassone che descrive una forma narrativa particolare, sviluppatasi su internet.
    Si tratta di storie, il cui scopo è quello di inquietare e mandare in paranoia il lettore. Alcune sono totalmente inventate, altre sono basate su leggende metropolitane.
    L’origine precisa di queste storie è sconosciuta, ma è quasi appurato che la loro grande diffusione si debba alle image-board di 4chan e, in particolar modo, ai canali /b/ e /x/.
    Il termine deriva da “Copypasta” (una contrazione di “Copy and Paste”, cioè “Copia e Incolla”) poiché si tratta di storie che vengono diffuse rapidamente in rete.
    “Creepy” è stato sostituito a “Copy” per sottolineare la particolare natura di queste storie che trattano di horror, creature sovrannaturali e situazioni surreali ai confini della realtà.


    A me piacciono tantissimo *-* Sono un pochino masochista e di solito le leggo di notte quando non riesco a dormire xD Comunque ve ne riporto due o tre a mio parere stupende <3

    CITAZIONE
    Questo fatto è avvenuto pochi anni fa. Mamma e papà decidono di prendersi una giornata libera e di andare fuori a cena una sera, quindi chiamano una babysitter che conoscono e di cui si fidano ciecamente. Quando la ragazza arriva, i due bambini sono già addormentati nei loro letti. La babysitter si siede, tiene d’occhio i bambini, e aspetta il ritorno dei genitori. Più tardi, però, si annoia e decide di mettersi a guardare un po’ di TV. Non può guardare la televisione in salotto, perché quella famiglia al piano di sotto non ha il via cavo (i genitori non vogliono che i bambini guardino troppa spazzatura).

    La ragazza, allora, li chiama sul cellulare e chiede se può andare in camera loro, al piano di sopra, a guardare la TV. Naturalmente, i genitori dicono che non c’è problema, ma la babysitter ha un’ultima richiesta… Chiede se può coprire la statua del clown che c’è proprio fuori dalla finestra della camera con un lenzuolo o una coperta, o almeno chiudere le persiane, perché la sua vista la rende nervosa. Dall’altra parte, per qualche momento non c’è che silenzio, quindi il padre dice: “Prendi i bambini ed esci subito di casa… Noi chiamiamo la polizia. Non abbiamo nessuna statua di un clown.”

    La polizia trovò nella casa i cadaveri di una ragazza e di due bambini piccoli.

    Non venne mai ritrovata nessuna statua.

    CITAZIONE
    In un piccolo appartamento appena fuori Londra vivono un uomo,sua figlia piccola e il suo cagnolino.

    La madre della bimba era morta qualche anno prima e loro erano rimasti soli,il padre lavorava di notte,ma la bimba non aveva paura poichè aveva il suo cagnolino che dormiva sotto il suo letto e ogni volta che aveva gli incubi o aveva paura, lei metteva una mano sotto il letto e il cagnolino le leccava la mano tranquillizzandola.

    Una notte la bimba continuava a sentire un ticchettio proveniente dal bagno,impaurita mise la mano sotto il letto e come previsto il cagnolino le leccò la mano,ma il ticchettio continuava e lei decise di alzarsi ed andare a vedere.

    Quando arrivò in bagno vide il cane sgozzato ed una scritta sul muro fatta con il suo sangue...





    "non solo i cani sanno leccare"

    CITAZIONE
    Una giovane ragazza sta giocando nella sua camera quando sente sua madre chiamarla dalla cucina, quindi corre di sotto per incontrarla.



    Mentre sta correndo attraverso il corridoio, la porta del sottoscala si apre, e una mano la afferra e la tira dentro. È sua madre.



    Sussurra alla figlia, "Non andare in cucina.





    Ho sentito anche io."

    In inglese rendono ancora di più *___*
     
    Top
    .
  2. miserere.
     
    .

    User deleted


    Qualcosa avevo capito facendo la traduzione. O mio dio però, io sono un tipo pauroso, già mi stanno facendo impressione ora che è giorno LOL!
     
    Top
    .
  3. fr(adp)
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto ma allo stesso tempo sono molto fifona D: di solito le leggo di giorno, ma comunque il mio caro cervello appena la notte mi infilo nel letto me le fa ricordare tutte <3
    adoro troppo quelle con i finali che non ti aspetti *-*
     
    Top
    .
  4. Pen.
     
    .

    User deleted


    io le adoro!! più che paura mi lasciano un leggero senso di angoscia/paranoia xD
     
    Top
    .
  5. miserere.
     
    .

    User deleted


    quoto tutte e due! xD
     
    Top
    .
  6. «ally
     
    .

    User deleted


    ahah mi ricordo che, i primi anni di liceo, tre mie amiche le raccontavano spesso.. e io parlavo di film divertenti con un'altra mia amica per distrarci! XD
    la seconda e la terza le conoscevo! la prima no e mi ha messo un po' d'ansia. XD
     
    Top
    .
  7. Pen.
     
    .

    User deleted


    Questa l'avete mai letta?? Candle Cove....ormai girano su youtube anche video al riguardo.
    CITAZIONE
    Posto quella che probabilmente è una delle Pasta più riuscita nel web: il tutto è nato su un forum con argomento principale i programmi televisivi. Tengo a precisare che questa Pasta non dovrebbe essere un racconto, ma un topic realmente esistito sull'ormai morto forum.









    NetNostalgia Forum - Television (local)







    Skyshale033

    Subject: Trasmissione per bambini "Candle Cove"

    Ragazzi, qualcuno se ne ricorda? Si chiamava Candle Cove, quando andava in onda avevo all'incirca 6 o 7 anni. Non ho trovato alcuna notizia in giro, così sono giunto alla conclusione che doveva essere il prodotto di una trasmissione locale intorno al 1971 o 1972. Al tempo vivevo ad Ironton.

    Non ricordo su quale canale veniva trasmesso, però ricordo lo strano orario, qualcosa come le 4 del pomeriggio.





    mike_painter65

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    mi ricorda qualcosa.... .sono cresciuto fuori ashland, e nel 72 avevo 9 anni. candle cove...ma percaso parlava di pirati? ricordo il pupazzo di un pirata all'entrata di una caverna che parlava con una bambina.





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    BENE! Allora non sono pazzo! Ricordo benissimo Percy il Pirata. In qualche modo, ne ero come terrorizzato. Sembrava essere costruito con tanti diversi pezzi di altre bambole, proprio una roba fatta coi piedi. La testa era quella di una vecchia bambola di porcellana, proprio una cosa che non c'entrava nulla col resto del corpo. Non riesco a ricordare su che canale era trasmesso! Di una cosa sono sicuro, non lo mandavano in onda su WTSF.





    Jaren_2005

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Mi scuso per l'aver necropostato ma ricordo benissimo della trasmissione di cui parli, Skyshale. Mi sembra che Candle Cove sia andato in onda giusto per un paio di mesi nel '71, non nel '72. Avevo dodici anni e qualche volta mi capitava di guardarlo con mio fratello. Mi pare venisse trasmesso su "channel 58", qualunque canale fosse. Mia madre mi lasciava cambiare canale subito dopo il TG. Vediamo un po i dettagli che ricordo.





    La storia era ambientata a Candle Cove, e parlava di una bambina che immaginava di essere amica con dei pirati. La nave pirata era chiamata Cepporidente, e Percy il Pirata non era poi un gran corsaro, poiché si spaventava troppo facilmente. Ricordo che c'era sempre la tipica musica pirata. Non ricordo il nome della bambina. Janice o Jade o qualcosa del genere. Mi pare fosse Janice.





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Sei grande Jaren!!! Quando hai menzionato la Cepporidente e Channel 58, sono raffiorati tutti i ricordi. Ricordo che la polena della nave era una grossa faccia di legno sorridente, con la mascella immersa in acqua. Sembrava quasi ingoiare il mare e aveva quella terribile voce sibilante, risata compresa. Ricordo sopratutto quant'era fastidioso quando cambiava dal modello di legno a quello in plastica, dal pupazzo che era in mare al faccione che parlava.





    mike_painter65

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    ha ha lo ricordo anche io adesso. ;) skyshale ricordo questa parte: "devi...entrare...LA' DENTRO."





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Oddio, mike, mi è preso un brivido incredibile leggendo il tuo post. Lo ricordo benissimo. Era la frase che la nave diceva sempre a Percy quando c'era un posto pauroso in cui entrare, tipo una grotta oppure una stanza buia dove solitamente era nascosto il tesoro. E la ripresa si avvicinava alla faccia di Cepporidente tra una parola e l'altra. DEVI... ENTRARE... LA' DENTRO. Con entrambi gli occhi di traverso, la schiuma sulla mascella e il filo da pesca che la facevano aprire e chiudere. Oddio. Sapeva proprio di scadente e fatto male.





    Ragazzi, ricordate il cattivo? La sua faccia era una sorta di manubrio coi baffi sopra dei denti alti e stretti.





    kevin_hart

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Ve lo giuro, ho sempre pensato che il cattivo fosse Percy il Pirata. Avevo all'incirca 5 anni quando mandavano in onda questa trasmissione. Benzina per gli incubi.





    Jaren_2005

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    No, il pupazzo coi baffi non era mica il cattivo. Quello era Orace l'Orribile, scagnozzo del vero cattivo. Aveva anche un monocolo, in cima ai baffi. Ho sempre creduto ciò stesse a significare che aveva un occhio solo.





    Comunque, il cattivo era un'altra marionetta. Lo Strappa-Pelle. Non riesco a credere che ci lasciassero guardare una cosa simile, a quei tempi.





    kevin_hart

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    cristo santo, lo strappa pelle. che diavolo di programma guardavamo, da bambini? Proprio non riuscivo a guardare lo schermo, quando saltava fuori lo strappa pelle. Scendeva giù all'improvviso ben legato ai suoi fili, era uno sporco scheletro che indossava un cappello ed una tunica entrambi marroni. poi i suoi occhi di vetro erano troppo grossi rispetto al teschio. cristo santissimo.





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Sbaglio o tunica e cappello sembravano cuciti in maniera contorta? Cioè, quella doveva essere pelle di bambino??





    mike_painter65

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    credo proprio di sì. ricordo che la sua bocca non è che si apriva e chiudeva, la sua mascella slittava a destra e manca. ricordo che la bambina chiedeva una cosa come "perché la tua bocca si muove in quel modo" e lo strappa-pelle si girava non verso la ragazzina ma verso la telecamera e diceva "PER MACINARE LA TUA PELLE"





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Il fatto che altre persone ricordino questa terribile trasmissione mi rincuora!





    Ho un ricordo bruttissimo di quand'ero piccolo, un incubo in cui sentivo terminare la sigla iniziale del programma, che dopo una dissolvenza in nero riprendeva, e tutti i personaggi erano lì, ma la ripresa tagliava direttamente su ognuna delle loro facce e non facevano altro che urlare, i pupazzi si muovevano come colti da epilessia e continuavano ad urlare, ed urlare. C'era anche la bambina, che piangeva e si lamentava come se avesse assistito alla scena per ore. Mi sono svegliato più volte a causa di quell'incubo. Quando mi capitava di averlo, ricordo che bagnavo spesso il letto.





    kevin_hart

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    non penso quello fosse un sogno. io credo di ricordarlo. ricordo bene che quello era un episodio.





    Skyshale033

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    No no no, impossibile. Non c'erano storia o simili, intendo, se ne stavano lì a piangere ed urlare per l'intero episodio.





    kevin_hart

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    forse la memoria ha preso a giocare brutti scherzi dopo aver letto il tuo post, ma giuro su dio, ricordo d'aver visto tutto ciò che hai descritto. urlavano e basta.





    Jaren_2005

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    Mio Dio. Sì. La bambina, Janice, ricordo di averla vista tremare. E lo Strappa-Pelle urlava attraverso i suoi denti stridenti, la sua mascella digrignava così velocemente che pensavo si sarebbe rotta da un momento all'altro. Subito spensi il televisore, è stata l'ultima volta che l'ho guardato. Sono corsa per riferire tutto a mio fratello e non abbiamo avuto il coraggio di accendere nuovamente il televisore.





    mike_painter65

    Subject: Re: Trasmissione per bambini "Candle Cove"


    oggi sono andato a trovare mia madre in ospedale. le ho chiesto di quando ero piccolo nel lontano '70, quando avevo otto o nove anni e se aveva ricordi di uno show per bambini, candle cove. si è trovata sorpresa sapendo che ricordavo ancora quel programma così le ho chiesto il perché, così ha risposto "perché ho sempre pensato fosse strano quando mi dicevi 'mamma, vado a guardare Candle Cove' e subito accendevi il televisore su un canale che trasmetteva solo statico, per poi fermarti a guardare il niente 30 minuti di fila. avevi una grossa immaginazione, col tuo piccolo spettacolo sui pirati."

     
    Top
    .
  8. «ally
     
    .

    User deleted


    o__________________________________O
    apparte che mi sta venendo da ridere, non so perché. ma la cosa è davvero inquietante, cioè...
     
    Top
    .
  9. miserere.
     
    .

    User deleted


    anche a me il primo racconto ha colpito di più!
    Oddio questo è terribile, però è fatto proprio bene!
     
    Top
    .
  10. «ally
     
    .

    User deleted


    la cosa inquietante è, comunque, l'episodio in cui tutti i pupazzi urlano.. ò.ò e poi la televisione che non trasmette nulla. XD
     
    Top
    .
  11. Pen.
     
    .

    User deleted


    LOL!!
    Si ma infatti...è stata creata per trasmettere inquietudine più che paura xD
     
    Top
    .
  12. britishstyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fr(adp) @ 19/7/2012, 13:26) 
    A me piacciono molto ma allo stesso tempo sono molto fifona D: di solito le leggo di giorno, ma comunque il mio caro cervello appena la notte mi infilo nel letto me le fa ricordare tutte <3
    adoro troppo quelle con i finali che non ti aspetti *-*

    la stessa cosa vale per me! però non ho il coraggio di leggerle lol
     
    Top
    .
11 replies since 19/7/2012, 11:54   126 views
  Share  
.